NULL
Novità Irpef - Ires
5 Febbraio 2010

Approvati i nuovi modelli UNICO SC 2010 e UNICO ENC 2010

Scarica il pdf

Con due distinti Provvedimenti datati 1 febbraio 2010, l’Agenzia delle Entrate ha approvato la versione definitiva dei modelli UNICO ENC 2010 e UNICO SC 2010 con le relative istruzioni.

Tra le novità che interessano entrambi i modelli si segnalano, in particolare, i nuovi limiti di deducibilità delle spese alberghiere e di somministrazione di alimenti e bevande; la detassazione per gli investimenti in nuovi macchinari (“Tremonti-ter”); il credito d’imposta per le spese di riparazione/ricostruzione degli immobili danneggiati/distrutti dal sisma in Abruzzo.

Inoltre, è stata inserita la casella per attestare l’utilizzo in compensazione dei crediti IVA superiori a 15.000 euro annui ed una nuova colonna dove riportare la maggiore IVA dovuta dai contribuenti che intendono adeguarsi agli studi di settore per il 2009 (tale dato era prima fornito in dichiarazione IVA annuale).

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
26 Giugno 2025
Il Decreto Fiscale 2025 è ufficialmente in vigore

Entrata in vigore e pubblicazioneÈ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 138 del...

26 Giugno 2025
Anc: Pec amministratori, il termine non esiste, pertanto non può esserci proroga

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

26 Giugno 2025
Bonus edilizi 2025: chiarimenti ufficiali dell’Agenzia delle Entrate

Il 19 giugno 2025 l’Agenzia delle Entrate ha diffuso la circolare n. 8, firmata dal...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto