NULL
Novità Irpef - Ires
5 Febbraio 2010

Approvati i nuovi modelli UNICO SC 2010 e UNICO ENC 2010

Scarica il pdf

Con due distinti Provvedimenti datati 1 febbraio 2010, l’Agenzia delle Entrate ha approvato la versione definitiva dei modelli UNICO ENC 2010 e UNICO SC 2010 con le relative istruzioni.

Tra le novità che interessano entrambi i modelli si segnalano, in particolare, i nuovi limiti di deducibilità delle spese alberghiere e di somministrazione di alimenti e bevande; la detassazione per gli investimenti in nuovi macchinari (“Tremonti-ter”); il credito d’imposta per le spese di riparazione/ricostruzione degli immobili danneggiati/distrutti dal sisma in Abruzzo.

Inoltre, è stata inserita la casella per attestare l’utilizzo in compensazione dei crediti IVA superiori a 15.000 euro annui ed una nuova colonna dove riportare la maggiore IVA dovuta dai contribuenti che intendono adeguarsi agli studi di settore per il 2009 (tale dato era prima fornito in dichiarazione IVA annuale).

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
24 Marzo 2023
Art Bonus: no se il contributo non è spontaneo.

L'Agenzia delle Entrate ha risposto ad un quesito in merito all'applicazione del...

16 Marzo 2023
Legge di bilancio 2023, novità sul reverse charge

Legge di bilancio 2023, novità sul reverse charge: cos’è. Il reverse charge...

10 Marzo 2023
Decreto Milleproroghe 2023 diventa legge: novità per definizioni agevolate e stralcio delle cartelle.

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio 2023 la Legge di conversione del...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto