Novità Irpef - Ires
13 Gennaio 2007

Agenzia del Territorio: pubblicato in Gazzetta il primo Provvedimento

Scarica il pdf

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 5 gennaio 2007, n. 4, il Provvedimento dell’Agenzia del Territorio 29 dicembre 2006 che individua le modalità di attuazione delle disposizioni sulla revisione delle qualificazioni dei terreni agricoli.

Questo Provvedimento, a cui ne seguiranno altri due, recependo le norme dettate dal D.L. n. 262/2006, si propone di aggiornare le qualità dei terreni mediante l’utilizzo delle richieste di contributi agricoli di cui al regolamento del Consiglio Ce n. 1782/2003 e della Commissione Ce n. 796/2004.

L’Agenzia per i pagamenti in agricoltura (AGEA), richiederà ai soggetti che vogliono beneficiare di contributi, i dati identificativi delle particelle interessate, la coltura praticata su di esse, la presenza di impianti di irrigazione, nonché i dati dei fabbricati aziendali, e li trasmetterà all’Agenzia del Territorio. Quest’ultima calcolerà il nuovo reddito fondiario e lo comunicherà al contribuente che avrà 60 giorni di tempo, dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, per proporre eventuale ricorso.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
23 Luglio 2021
Decreto Sostegni bis: ecco le modalità di applicazione del credito d’imposta per sanificazione ed acquisto dispositivi di protezione.

Con un Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 15 luglio 2021, sono...

23 Luglio 2021
Bonus facciate: sì ad interventi su parapetti dei balconi.

Nuovi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate riguardo all'applicazione del "bonus...

23 Luglio 2021
Sisma bonus per acquirenti: sì se l’asseverazione è presentata tardivamente per nuova zona sismica.

L'Agenzia delle Entrate ha affrontato una nuova questione relativa all'applicazione del...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto