NULL
Marchio nazionale comunitario e internazionale
1 Gennaio 1970

Cosa contraddistingue un Marchio?

Scarica il pdf

Il marchio di un prodotto o di un servizio è sinonimo di distinzione di marca e di immagine di un’impresa e conferisce al suo titolare un diritto esclusivo.

Questi ha il diritto di vietare ai terzi, salvo proprio consenso, l’uso in commercio di segni identici o simili in relazione a prodotti e/o servizi identici o analoghi a quelli contraddistinti dal marchio stesso.

Il marchio quindi deve avere un carattere di novità e deve poter contraddistingere i propri prodotti o servizi da altri.

 

Contatti ora i nostri professionisti per registrare il marchio.

Articoli correlati
3 Febbraio 2023
Legge di Bilancio per il 2023: aliquota Iva ridotta per più prodotti e nuove regole per la verifica delle partite Iva.

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre 2022 la Legge di Bilancio per l'anno...

3 Febbraio 2023
Legge di Bilancio per il 2023: le novità per le operazioni con l’estero.

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre 2022 la Legge di Bilancio per l'anno...

3 Febbraio 2023
Legge di Bilancio per il 2023: nuovo contributo di solidarietà a carico delle imprese del settore energetico.

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre 2022 la Legge di Bilancio per l'anno...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto