NULL
Marchio nazionale comunitario e internazionale
1 Gennaio 1970

Cosa contraddistingue un Marchio?

Scarica il pdf

Il marchio di un prodotto o di un servizio è sinonimo di distinzione di marca e di immagine di un’impresa e conferisce al suo titolare un diritto esclusivo.

Questi ha il diritto di vietare ai terzi, salvo proprio consenso, l’uso in commercio di segni identici o simili in relazione a prodotti e/o servizi identici o analoghi a quelli contraddistinti dal marchio stesso.

Il marchio quindi deve avere un carattere di novità e deve poter contraddistingere i propri prodotti o servizi da altri.

 

Contatti ora i nostri professionisti per registrare il marchio.

Articoli correlati
16 Maggio 2025
Fondo per il sostegno ai proprietari di animali d’affezione e spese veterinarie: in cosa consiste il Fondo?

Il “Fondo per il sostegno ai proprietari di animali d’affezione”, introdotto...

16 Maggio 2025
Art Bonus e diritto di superficie: quando la cultura fa la differenza

Per accedere all’Art bonus, non basta che un bene sia pubblico o abbia più di 70...

16 Maggio 2025
Nuove imprese giovanili agricole: disponibili i codici tributo

L’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 31/E del 28 aprile 2025, ha istituito...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto