string(14) "sidebar attiva"
Attualità
5 Dicembre 2025
2 Minuti di lettura

Anc, il 5 dicembre a Pisa la nuova edizione del convegno “obiettivo futuro”

Scarica il pdf

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Associazione nazionale commercialisti, Anc, sulla nuova edizione del convegno “obiettivo futuro”.

“Roma, 4 dicembre 2025

La nuova edizione del convegno Obiettivo Futuro, organizzato ogni anno dall’Associazione Nazionale Commercialisti a Pisa, si terrà il prossimo 5 dicembre.

Particolarmente fitto il programma di quest’anno, sono infatti 5 le tavole rotonde che vedranno la trattazione di molteplici argomenti: il ruolo dei professionisti e i rapporti con la politica, il rapporto con l’Amministrazione Finanziaria grazie ad un confronto che vedrà protagonisti il MEF, l’Agenzia delle Entrate e l’ANC, poi ancora il tema dell’AI, delle relazioni istituzionali di categoria e dell’associazionismo. Ci saranno, inoltre, relazioni tecniche incentrate sulla legge di bilancio 2026.

Nutrito e autorevole, come sempre, il parterre dei relatori, che vede rappresentanti della politica, delle istituzioni e delle professioni.

“Obiettivo Futuro” sostiene il Presidente ANC Marco Cuchel “rappresenta un appuntamento sicuramente importante per l’associazione, ma ritengo lo sia anche per la nostra categoria, alla quale è dedicato, da ormai più di vent’anni, un momento di confronto aperto sui temi di maggiore attualità per la professione, capace di rispondere, altresì, alle esigenze formative dei professionisti”.

La partecipazione è gratuita e anche quest’anno il convegno, che è valido ai fini della FPC per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e all’Ordine dei Consulenti del Lavoro, ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana, delle Province di Pisa e di Livorno, del Comune di Pisa, della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dell’Anci, dell’Università degli Studi di Pisa, degli Ordini territoriali di Pisa e di Livorno, della Confprofessioni, della Cassa Previdenza Ragionieri e di Isnec.

“Mi auguro” conclude il Presidente Cuchel “che l’evento possa contare, anche per questa edizione, su una forte partecipazione e ringrazio, già da ora, tutte le colleghe e i colleghi che saranno a Pisa, naturalmente, un ringraziamento è rivolto, come sempre, a tutti gli sponsor che con la loro presenza rendono possibile questo appuntamento”.  

ANC Comunicazione Associazione Nazionale Commercialisti

Articoli correlati
30 Gennaio 2026
Imposte per l’acquisto di una casa che non sia la prima

...

30 Gennaio 2026
Partita IVA non attiva: può fatturare?

...

30 Gennaio 2026
Auto a uso promiscuo e fringe benefit: il chiarimento dell’Agenzia

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto