NULL
Altre Novità
19 Marzo 2010

Valido il secondo accertamento se è provato il fatto nuovo: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 17 marzo 2010, n. 6459, la Corte di Cassazione ha statuito che non può ritenersi illegittimo l’accertamento integrativo, posto in essere in caso di nuovi elementi di fatto sopraggiunti al momento di emissione del primo avviso.

A tal fine sarà però necessaria un’indagine da parte del giudice, tesa a verificare che non era possibile al tempo del primo accertamento conoscere i nuovi elementi, non essendo sufficiente un mero riscontro delle date degli atti. Nel secondo avviso, infatti, sarà opportuno indicare anche gli atti ed i fatti attraverso i quali è stato possibile conoscere le nuove informazioni.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
12 Giugno 2026
Come compilare il quadro B del Modello 730/2026?

Il Quadro B del Modello 730/2026 è la sezione dedicata alla dichiarazione dei redditi...

12 Giugno 2026
Dichiarazione IVA 2025 omessa o incompleta: al via le comunicazioni dell’AdE

L’Agenzia delle Entrate ha avviato l’invio di specifiche comunicazioni ai soggetti...

12 Giugno 2026
IMU

L’IMU è l’Imposta Municipale propria, sostenuta dai possessori di fabbricati di...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto