NULL
Altre Novità
1 Gennaio 1970

Termini per la domanda di rimborso per maggiori acconti d’imposta: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 15 settembre 2006, n. 20057, la Corte di Cassazione si è espressa in merito al termine di decadenza per la presentazione della domanda di rimborso dei maggiori acconti d’imposta versati. In particolare, è stato disposto che il citato termine decorre:

· dal versamento del saldo, quando l’importo versato in acconto risulta superiore:

o all’importo del tributo complessivamente dovuto nel momento di versamento del saldo,

o ovvero alla successiva determinazione del debito fiscale;

· dal momento di versamento dei singoli acconti, quando gli stessi siano maggiori a quanto effettivamente dovuto o addirittura non siano dovuti.

Fonte:  www.seac.it
Articolo pubblicato in data 3.10.2006

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
9 Ottobre 2026
Successioni, donazioni e prima casa: via ai nuovi 33 codici tributo per F24

Con la risoluzione n. 30/E del 16 settembre 2026 l'Agenzia delle Entrate completa il...

9 Ottobre 2026
Anomalie IVA nel modello Redditi 2024: come intervenire

L’Agenzia delle Entrate avvia nuove comunicazioni preventive rivolte ai titolari di...

9 Ottobre 2026
Controlli automatici fiscali: nuovi codici tributo per pagamenti parziali

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto nuovi codici tributo per consentire ai...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto








    NULL
    Novità Irpef - Ires

    Termini per la domanda di rimborso per maggiori acconti d’imposta: Sentenza della Cassazione

    Scarica il pdf

    Con Sentenza 15 settembre 2006, n. 20057, la Corte di Cassazione si è espressa in merito al termine di decadenza per la presentazione della domanda di rimborso dei maggiori acconti d’imposta versati. In particolare, è stato disposto che il citato termine decorre:

    · dal versamento del saldo, quando l’importo versato in acconto risulta superiore:

    o all’importo del tributo complessivamente dovuto nel momento di versamento del saldo,

    o ovvero alla successiva determinazione del debito fiscale;

    · dal momento di versamento dei singoli acconti, quando gli stessi siano maggiori a quanto effettivamente dovuto o addirittura non siano dovuti.

    Fonte:  www.seac.it
    Articolo pubblicato in data 3.10.2006

     

    Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

    Articoli correlati
    9 Ottobre 2026
    Successioni, donazioni e prima casa: via ai nuovi 33 codici tributo per F24

    Con la risoluzione n. 30/E del 16 settembre 2026 l'Agenzia delle Entrate completa il...

    9 Ottobre 2026
    Anomalie IVA nel modello Redditi 2024: come intervenire

    L’Agenzia delle Entrate avvia nuove comunicazioni preventive rivolte ai titolari di...

    9 Ottobre 2026
    Controlli automatici fiscali: nuovi codici tributo per pagamenti parziali

    L’Agenzia delle Entrate ha introdotto nuovi codici tributo per consentire ai...

    Affidati ad un professionista
    Richiedi una consulenza con un nostro esperto