NULL
Altre Novità
11 Luglio 2005

Rettifica della rendita e recupero dell’ICI: Sentenza della CTP Modena

Scarica il pdf

Con Sentenza 16 maggio 2005, n. 60, la Commissione tributaria provinciale di Modena ha stabilito che il Comune può riliquidare la maggiore ICI dovuta dal contribuente, anche per gli anni pregressi, rispetto a quella versata sulla base della rendita presunta o proposta dal contribuente, dopo che la medesima è stata rettificata dall’Agenzia del Territorio.

Secondo la Commissione infatti, l’art. 74, comma 1, Legge n. 342/2000, nel richiedere la notifica della rendita catastale assegnata dall’Ufficio, ai fini della sua efficacia, ha inteso stabilire le modalità attraverso cui l’Amministrazione finanziaria deve fare conoscere quanto determinato, ma non stabilisce nulla circa gli effetti per gli esercizi precedenti.

Fonte:  www.seac.it

 

Articoli correlati
2 Ottobre 2026
Decreto carburanti di luglio 2026: la legge di conversione amplia le misure fiscali

La legge n. 166 del 25 settembre 2026, di conversione del Dl n. 133 del 27 luglio 2026,...

2 Ottobre 2026
Partite IVA e concordato preventivo 2026/2027: in arrivo la pagella a colori!

Concordato preventivo 2026/2027 per le Partite IVA: scopri come funziona la pagella a...

2 Ottobre 2026
Pensione INPS a residente in Cina: tassazione esclusiva in Italia

La pensione erogata dall’INPS a un contribuente fiscalmente residente in Cina può...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto