Registrazione dei contratti di locazione: disponibile il provvedimento di proroga

0 Flares 0 Flares ×

E’ stato reso disponibile sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate il Provvedimento 29 novembre 2006, prot. n. 2006/186637, che dispone la proroga al 18 dicembre 2006 del termine per la registrazione telematica e i relativi versamenti dei contratti di locazione di immobili, già assoggettati ad IVA, in corso al 4 luglio 2006.

Come spiegato nelle motivazioni al provvedimento, la proroga è stata disposta per tenere conto delle difficoltà che potrebbero essere incontrate nell’esecuzione degli adempimenti, a causa dei malfunzionamenti del software e della rilevanza numerica dei contratti interessati.

Si segnala inoltre che l’Agenzia delle Entrate, in risposta ad un’interrogazione in Commissione n. 5 – 00421, ha precisato che la registrazione telematica ed il pagamento dell’imposta di registro interessa anche i contratti di sublocazione di immobili in corso al 4 luglio 2006.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale