NULL
Altre Novità
9 Aprile 2010

Prima casa, triennale il termine per il recupero dell’agevolazione: Sentenza

Scarica il pdf

Con Sentenza n. 52/01/10 la CTP di Reggio Emilia ha sancito che per il recupero dell’agevolazione “prima casa” indebitamente fruita gli uffici possono legittimamente applicare il termine di decadenza triennale previsto per l’imposta di registro anche nel caso in cui l’acquisto originario fosse soggetto ad IVA.

Nel caso di specie, è stato respinto il ricorso di un contribuente, che aveva beneficiato dell’IVA agevolata in sede di acquisto di un immobile in costruzione ma non aveva dimostrato l’avvenuta ultimazione dei lavori entro i tre anni seguenti.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
19 Giugno 2026
Case occupate e canoni di locazione non percepiti: come indicare il credito d’imposta

Inquilino moroso, occupazione abusiva e recupero delle imposte versate sui canoni non...

19 Giugno 2026
Bonus carburante pesca 2026: definite le regole per accedere al credito d’imposta

È ufficialmente operativo il bonus carburante destinato alle imprese del settore della...

19 Giugno 2026
Da studio associato a STP: il costo fiscale delle partecipazioni non cambia

L'Agenzia delle Entrate, con la risposta n. 123 del 15 giugno 2026, ha chiarito un...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto