NULL
Altre Novità
23 Gennaio 2009

Le valutazioni immobiliari dell’OMI costituiscono prova: Sentenza Ctp di Cagliari

Scarica il pdf

Con le Sentenze n. 300 e 350 del 2008, la Commissione Tributaria Provinciale di Cagliari si è recentemente espressa in materia di accertamenti basati sul valore normale degli immobili ai sensi del D.L. n. 223/2006 (c.d. “Visco-Bersani”).

Secondo i giudici tributari le rilevazioni fornite dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare (OMI), nonostante provengano da una delle parti in causa (l’Amministrazione finanziaria), costituiscono elevato valore probatorio ai fini fiscali.

Tali rilevazioni, infatti, assumono un valore oggettivo in quanto ancorate a fatti concreti.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
30 Ottobre 2026
Vendere un’attività commerciale: quante tasse si pagano

Quando si decide di vendere un negozio, un bar o uno studio, la prima domanda riguarda di...

30 Ottobre 2026
Tassare l’immateriale: criptoattività, DAC8 e il problema della localizzazione della ricchezza digitale

DAC8 e cripto: dal 2026 gli exchange comunicano i dati al Fisco. Analisi su...

30 Ottobre 2026
Nuovo Bonus mamme 2026

Nuovo bonus mamme 2026. Cos’è, come richiedere, a chi spetta e chi ne è escluso e...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto