Le novità contributive per l’anno 2007

Con la Circolare 24 gennaio 2007, n. 23 l’INPS fornisce una sintesi delle principali innovazioni in materia di contribuzione per l’anno 2007.

Vengono elencati i settori per i quali, con decorrenza 1º gennaio 2007 e sulla base di precedenti disposizioni, è previsto un aumento dell’aliquota IVS.

L’Istituto conferma poi la proroga fino al 31 dicembre 2007 dei trattamenti di CIGS e mobilità per le imprese esercenti attività commerciali con più di 50 dipendenti, per le agenzie di viaggio e turismo (compresi gli operatori turistici) con più di 50 dipendenti e per le imprese di vigilanza con più di 15 dipendenti.

Vengono infine fornite le istruzioni per beneficiare dell’esonero contributivo relativo al Fondo di garanzia TFR previsto dall’articolo 10 del D.Lgs n. 252/2005 per i datori di lavoro che destinano il TFR maturando alla previdenza complementare.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale