Altre Novità
17 Marzo 2007

Istituiti due nuovi codici tributo per il versamento di sanzioni

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, con le Risoluzioni 12 marzo 2007, n. 46/E e 47/E, ha istituito due nuovi codici tributo per il versamento di alcune sanzioni pecuniarie.

La Risoluzione n. 46/E istituisce il codice “5153” per il versamento, tramite Mod. F24, della sanzione dovuta per la rimozione di giochi, scommesse, o concorsi a pronostici con vincite in denaro on-line, risultati illegali o irregolari.

La Risoluzione n. 47/E, invece, istituisce il nuovo codice 137T, da utilizzarsi per la compilazione del Mod. F23 e Mod. F24 (Sezione Erario) per versare l’indennizzo dovuto in caso di occupazione abusiva di beni del demanio marittimo e realizzazione sui beni demaniali marittimi di opere inamovibili in difetto assoluto di titolo abilitativo o in presenza di titolo abilitativo che per suo contenuto è incompatibile con la disciplina del bene demaniale, ex art. 1, comma 257, L. n. 296/2006.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
22 Ottobre 2021
Emergenza Coronavirus: la rinuncia ai crediti per canoni scaduti vale come riduzione dei ricavi.

Come deve essere qualificata la rinuncia a crediti relativi a canoni di affitto...

22 Ottobre 2021
Credito d’imposta per botteghe e negozi: no se l’attività poteva rimanere aperta.

L'Agenzia delle Entrate ha espresso il proprio parere riguardo ad una questione relativa...

22 Ottobre 2021
Partite Iva con riduzione del volume d’affari: le regole della definizione agevolata delle comunicazioni di irregolarità.

Con un Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 18 ottobre 2021, è...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto