NULL
Altre Novità
27 Settembre 2001

Iscrizione all’anagrafe delle Onlus

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, atraverso la Risoluzione del 18.9.2001 n. 130, ha precisato come dover iscrivere le associazione all’anagrafe delle Onlus.

Se tra la sezione locale e quella centrale di una Onlus vi è un rapporto organico e di rappresentanza, allora è sufficiente l’iscrizione alla’anagrafe della sola sede centrale per poter acquisire la uqalifica di Onlus a tutta la struttura.

Qualora invece, tra una sede locale ed una sede centrale vi è un rapporto federativo, l’Agenzia delle Entrate prevede l’iscrizione di ognuna delle singole sezioni periferiche per ottenere la qualifica di Onlus.

Articoli correlati
1 Agosto 2025
Riaddebito spese comuni tra avvocati: quando si applica l’IVA

Il 14 luglio 2025, l’Agenzia delle Entrate ha fornito un importante chiarimento in...

1 Agosto 2025
Operazioni con San Marino

Le operazioni, ovvero acquisti e vendite, con San Marino, Paese extracomunitario,...

1 Agosto 2025
Riparazioni di protesi acustiche: IVA al 22%

Questa precisazione è stata fornita a seguito di un quesito posto da un’associazione...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto