NULL
Altre Novità
27 Settembre 2001

Iscrizione all’anagrafe delle Onlus

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, atraverso la Risoluzione del 18.9.2001 n. 130, ha precisato come dover iscrivere le associazione all’anagrafe delle Onlus.

Se tra la sezione locale e quella centrale di una Onlus vi è un rapporto organico e di rappresentanza, allora è sufficiente l’iscrizione alla’anagrafe della sola sede centrale per poter acquisire la uqalifica di Onlus a tutta la struttura.

Qualora invece, tra una sede locale ed una sede centrale vi è un rapporto federativo, l’Agenzia delle Entrate prevede l’iscrizione di ognuna delle singole sezioni periferiche per ottenere la qualifica di Onlus.

Articoli correlati
19 Dicembre 2025
Terzo settore, crisi d’impresa e IVA: pubblicato il decreto attuativo

...

19 Dicembre 2025
Nuove regole per i pagamenti elettronici con POS: modalità di collegamento.

...

19 Dicembre 2025
Partita IVA per tatuatore: guida fiscale, tasse, costi e contributi previdenziali

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto