NULL
Altre Novità
27 Settembre 2001

Iscrizione all’anagrafe delle Onlus

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, atraverso la Risoluzione del 18.9.2001 n. 130, ha precisato come dover iscrivere le associazione all’anagrafe delle Onlus.

Se tra la sezione locale e quella centrale di una Onlus vi è un rapporto organico e di rappresentanza, allora è sufficiente l’iscrizione alla’anagrafe della sola sede centrale per poter acquisire la uqalifica di Onlus a tutta la struttura.

Qualora invece, tra una sede locale ed una sede centrale vi è un rapporto federativo, l’Agenzia delle Entrate prevede l’iscrizione di ognuna delle singole sezioni periferiche per ottenere la qualifica di Onlus.

Articoli correlati
18 Luglio 2025
Irregolarità IVA 2024: come intervenire sulle anomalie

Roma, 3 luglio 2025 – Con un nuovo provvedimento firmato dal direttore dell’Agenzia...

18 Luglio 2025
Regimi speciali mai applicati: via libera all’ingresso nel forfettario

Risposta dell’Agenzia delle entrate – 7 luglio 2025, n. 181 L’Agenzia delle...

18 Luglio 2025
Affrancamento agevolato delle riserve: il decreto attuativo del MEF è ufficiale

Con il decreto firmato il 27 giugno 2025, il Ministero dell’Economia e delle...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto