NULL
Altre Novità
18 Ottobre 2008

Intimazioni di pagamento nulle senza il nome del funzionario: CTP Torino

Scarica il pdf

Con Sentenza n. 1124/2008, la Commissione Tributaria Provinciale di Torino, ha dichiarato nulla l’intimazione di pagamento consegnata dall’agente di riscossione qualora non contenga il nominativo del funzionario responsabile del procedimento ovvero altri elementi indispensabili come l’organo giurisdizionale o l’ufficio competente a cui rivolgersi.

La CTP, pertanto, ha esteso il principio di nullità a tutti gli atti consegnati al contribuente e non soltanto alle cartelle esattoriali sfornite dell’indicazione del responsabile consegnate a decorrere dal 1º giugno 2008 (principio introdotto dall’art. 36, comma 4-ter, D.L. n. 248/2007).

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
9 Maggio 2025
Contabilità analitica: ecco cosa sapere ed esempi pratici per i manager

Cos’è la contabilità analitica e perché è così importante? Si tratta di uno...

9 Maggio 2025
Apertura Partita IVA per guida turistica: costi, tasse e contributi

Come aprire Partita IVA per guida turistica? Quali sono i costi, le tasse ed i...

9 Maggio 2025
Nuove regole per i soggetti extra UE per operare nel Vies

L’Agenzia delle Entrate ha definito, con un provvedimento del 14 aprile 2025, le...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto