NULL
Altre Novità
15 Settembre 2008

Imposta sulla targa esposta fuori da uno studio professionale: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 8 settembre 2008, n. 22572, la Corte di Cassazione, in applicazione delle disposizioni contenute all’articolo 5, D.Lgs n. 507/1993, ha stabilito l’obbligo per gli studi professionali di pagare l’imposta sulla pubblicità per le targhe esposte in un luogo aperto al pubblico.

La sezione tributaria, nel motivare la propria decisione, ha chiarito che l’esenzione da tale imposta è prevista esclusivamente per le targhe la cui dimensione non superi i trecento centimetri quadrati o che individuino enti che non perseguono scopo di lucro o che siano obbligatorie per legge.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
4 Luglio 2025
Bonus per il posticipo della pensione: vantaggi Fiscali

Il bonus previsto per chi decide di rimandare il pensionamento, pur avendone maturato i...

4 Luglio 2025
News tax credit nella produzione di opere audiovisive

Il Ministero della Cultura ha aggiornato in modo significativo il quadro normativo...

4 Luglio 2025
Riforma dei redditi fondiari

I redditi fondiari sono i redditi relativi ai terreni e ai fabbricati situati nel...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto