NULL
Altre Novità
2 Marzo 2007

Gas metano: agevolazioni anche per i negozi

Scarica il pdf

Con Circolare 27 dicembre 2006, prot. n. 4428/V, l’Agenzia delle Dogane ha fornito alcuni chiarimenti in merito all’estensione delle agevolazioni d’imposta per il consumo di gas metano (accisa) anche al settore della distribuzione commerciale ad opera dell’art. 2, comma 73, D.L. n. 262/2006.

Soggetti interessati al risparmio sul consumo di gas metano sono sia i commercianti all’ingrosso che quelli al dettaglio (negozi, bar, farmacie ecc.); può inoltre beneficiarne anche l’amministratore del condominio se in esso si svolgono più unità commerciali.

Tali soggetti devono presentare alla società erogatrice del servizio l’apposito modulo di richiesta con allegato il certificato di iscrizione alla CCIAA; è comunque ammessa l’autocertificazione mediante il modulo reperibile presso le medesime società di servizio cui va allegato il documento di identità del legale rappresentante. Se la richiesta viene presentata entro il 28 febbraio 2007, il soggetto ha diritto al rimborso delle imposte maggiormente pagate a decorrere dal 3 ottobre 2006 (data di entrata in vigore del decreto). Oltre tale termine, l’agevolazione decorrere dalla data di presentazione senza alcun rimborso per i periodi precedenti.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
19 Aprile 2024
APE sociale 2024: cos’è?

L’APE sociale è un’indennità a carico dello Stato erogata dall’INPS, entro...

19 Aprile 2024
Codici per versare la sostitutiva per le cripto attività dei residenti

I soggetti residenti che detengono cripto-attività ora hanno a disposizione nuovi...

19 Aprile 2024
Proroga Dac 7 per le piattaforme online

La scadenza della Dac 7 originariamente fissata al 31 gennaio è stata estesa per...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto