NULL
Altre Novità
9 Ottobre 2009

Formulario identificativo dei rifiuti e scheda di trasporto: Circolare Ministero dei trasporti

Scarica il pdf

Con Circolare 24 settembre 2009, n. 140, il Ministero dei trasporti ha chiarito che il formulario dei rifiuti, introdotto dall’art. 196, D.Lgs. n. 152/2006, è equipollente alla scheda di trasporto.

La scheda di trasporto, ai sensi dell’art. 7-bis, D.Lgs. n. 286/2005 (modificato dal D.Lgs. n. 241/2008) è stata istituita con lo scopo di tracciabilità della merce per identificare i soggetti coinvolti nella filiera del trasporto. L’art. 3, D.M. 30 giugno 2009, permette di sostituire la scheda di trasporto con ogni documento equipollente che accompagna la merce su strada.

Il formulario identificativo dei rifiuti, dovendo accompagnare i rifiuti durante il loro trasporto, può sostituire la scheda di trasporto in quanto tutti i dati richiesti nella scheda di trasporto sono presenti nel formulario.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
21 Marzo 2025
Piano di Transizione 5.0: cos’è?

Il Piano di Transizione 5.0 ha come obiettivo principale quello di fornire delle...

21 Marzo 2025
Shell companies: cosa sono e disciplina tributaria

La continua lotta contro l’evasione fiscale internazionale riceve costantemente...

21 Marzo 2025
Riversamenti bonus ricerca e sviluppo scadenza al 3 giugno 2025

È stato prorogato il termine per accedere alla procedura di regolarizzazione spontanea...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto