NULL
Altre Novità
25 Ottobre 2008

Falsificazione del modello F24: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

P align=left>Con Sentenza n. 36687/2008, depositata il 24 settembre 2008, la Corte di Cassazione ha stabilito che il modello F24 utilizzato per il pagamento di contravvenzioni relative a irregolarità fiscali, è attestazione derivata del versamento della contravvenzione di cui riporta gli estremi essenziali.

La Corte, pertanto, nell’attribuire al modello F24 la natura giuridica di attestato, prevede quali conseguenze sul piano penale per l’ipotesi di falsificazione, rispettivamente 3 anni o 1 anno di reclusione a seconda che il reo sia un pubblico ufficiale o un privato.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
30 Ottobre 2026
Vendere un’attività commerciale: quante tasse si pagano

Quando si decide di vendere un negozio, un bar o uno studio, la prima domanda riguarda di...

30 Ottobre 2026
Tassare l’immateriale: criptoattività, DAC8 e il problema della localizzazione della ricchezza digitale

DAC8 e cripto: dal 2026 gli exchange comunicano i dati al Fisco. Analisi su...

30 Ottobre 2026
Nuovo Bonus mamme 2026

Nuovo bonus mamme 2026. Cos’è, come richiedere, a chi spetta e chi ne è escluso e...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto