NULL
Altre Novità
25 Ottobre 2008

Falsificazione del modello F24: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

P align=left>Con Sentenza n. 36687/2008, depositata il 24 settembre 2008, la Corte di Cassazione ha stabilito che il modello F24 utilizzato per il pagamento di contravvenzioni relative a irregolarità fiscali, è attestazione derivata del versamento della contravvenzione di cui riporta gli estremi essenziali.

La Corte, pertanto, nell’attribuire al modello F24 la natura giuridica di attestato, prevede quali conseguenze sul piano penale per l’ipotesi di falsificazione, rispettivamente 3 anni o 1 anno di reclusione a seconda che il reo sia un pubblico ufficiale o un privato.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
16 Agosto 2026
Sanzioni antiriciclaggio: cosa rischia il professionista e come difendersi

L’accesso della Guardia di Finanza nello studio di un commercialista, di un’agenzia...

3 Agosto 2026
E-commerce, cambiano le regole per la gestione dei resi online

La gestione del post-vendita diventa un elemento sempre più rilevante per le imprese...

3 Agosto 2026
Gestione capitale e investimenti: a cosa fare attenzione a lungo termine

Per gestire il proprio capitale è determinante avere una visione chiara del futuro. Si...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto