NULL
Altre Novità
9 Maggio 2009

Decadenza del brevetto in caso di omesso versamento dell’imposta: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 4 maggio 2009, n. 10219, la Corte di Cassazione ha stabilito che in caso di mancato versamento della tassa annuale per il mantenimento in vigore del brevetto, quest’ultimo decade: in particolare, per evitare la predetta decadenza è necessario versare l’imposta entro sei mesi dal termine del deposito della domanda.

Inoltre, la Suprema Corte ha statuito che il pagamento della tassa medesima deve essere provato esclusivamente mediante documentazione scritta, ossia tramite attestazione comprovante il versamento: trattandosi di adempimento di natura tributaria, infatti, non sono ammesse né prove presuntive, né testimoniali.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
29 Settembre 2023
Regime forfettario con quadro RS da rimediare

I destinatari che si trovano nel regime forfetario con quadro RS incompleto, riceveranno...

29 Settembre 2023
Zes unica per 8 regioni dal decreto Sud

Questo decreto introduce una serie di misure, tra cui l'istituzione di una nuova "Zona...

29 Settembre 2023
Impresa Sociale: la disciplina fiscale

Le misure fiscali e di sostegno economico dell’impresa sociale sono disciplinate...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto