NULL
Altre Novità
11 Luglio 2009

Dalla rinotifica decorrono i termini di difesa: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza n. 13671/2009, la Corte di Cassazione ha fornito chiarimenti in materia di sanzioni valutarie, stabilendo che, i termini difensivi, nel caso in cui un verbale venga rinotificato per correggere precedenti errori, decorrono dall’ultima notifica.

Ne consegue che l’inosservanza del termine assegnato all’Ufficio italiano dei cambi di rimettere gli atti al ministero dell’Economia e delle finanze comporta l’estinzione dell’obbligazione e, di conseguenza, l’annullamento del decreto ministeriale con il quale veniva irrogata la sanzione al trasgressore.

Tale principio, dettato con riferimento alle sanzioni valutarie oggetto della sentenza, può interessare anche gli atti tributari.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
29 Settembre 2023
Regime forfettario con quadro RS da rimediare

I destinatari che si trovano nel regime forfetario con quadro RS incompleto, riceveranno...

29 Settembre 2023
Zes unica per 8 regioni dal decreto Sud

Questo decreto introduce una serie di misure, tra cui l'istituzione di una nuova "Zona...

29 Settembre 2023
Impresa Sociale: la disciplina fiscale

Le misure fiscali e di sostegno economico dell’impresa sociale sono disciplinate...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto