NULL
Altre Novità
10 Marzo 2008

Cumulabilità degli incentivi per l’acquisto di veicoli ecologici: Risoluzione del DPF

Scarica il pdf

Con Risoluzione 6 marzo 2008, n. 7, il Dipartimento per le Politiche Fiscali ha confermato, anche per il 2008, la possibilità di cumulare i contributi statali, di cui all’art. 1, comma 228, Finanziaria 2007, per l’acquisto di mezzi ad alimentazione ecologica (elettrici, alimentati a gas o idrogeno) con l’incentivo previsto in caso di acquisto di autovetture od autocarri di categoria “euro 4” o “euro 5” di cui all’art. 29, commi 3 e 4, D.L. n. 248/2007 (Decreto milleproroghe), con contestuale demolizione di veicoli maggiormente inquinanti.

La Risoluzione argomenta tale affermazione in considerazione del fatto che la cumulabilità dei benefici fiscali, pur non essendo menzionato dal Decreto Milleproroghe, era invece espressamente prevista dalla Finanziaria 2007 per lo scorso anno.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
11 Settembre 2026
Crisi d’impresa, cessione e debiti fiscali: esonero confermato

Nella crisi d'impresa la cessione di un’azienda nell’ambito di un accordo di...

11 Settembre 2026
Zes Unica e investimenti: il leasing prima della comunicazione

Il credito d’imposta Zes Unica può essere riconosciuto anche per un investimento...

11 Settembre 2026
Pensione tedesca esente: niente Irpef in Germania e neppure in Italia

La parte di pensione di sicurezza sociale tedesca che risulta esente in Germania sulla...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto