NULL
Altre Novità
20 Ottobre 2007

Cassazione: contribuzione di chi è socio amministratore e socio lavoratore

Scarica il pdf

La Corte di Cassazione, con sentenza n. 20886 del 5 ottobre 2007, ha stabilito che il socio amministratore di una S.r.l. commerciale che svolge anche attività lavorativa nella società deve iscriversi alla gestione previdenziale prevista per l’attività prevalente. L’INPS decide sull’iscrizione all’assicurazione corrispondente all’attività svolta con carattere di abitualità e prevalenza.

I redditi derivanti dalle diverse attività, tutte fonti di reddito di lavoro autonomo, devono essere sommati per evitare il pericolo di una duplice contribuzione e il mancato rilievo, ai fini previdenziali, di una di esse.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
24 Luglio 2026
Debiti con il Fisco: Le Soluzioni Che Non Sapevi di Avere

Hai debiti con il Fisco? Scopri rateizzazioni fino a 120 rate, Rottamazione-quinquies,...

24 Luglio 2026
Split payment prorogato fino al 2029: l’Unione europea conferma la misura anti-evasione

L'Unione europea ha autorizzato l'Italia a continuare ad applicare il meccanismo dello...

24 Luglio 2026
Buoni fruttiferi postali: quando gli interessi sono esenti per i residenti nei Paesi white list

L'Agenzia delle Entrate ha confermato che i cittadini residenti all'estero possono...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto