NULL
Altre Novità
19 Giugno 2009

Cartelle esattoriali compensabili: direttiva Equitalia

Scarica il pdf

Con Direttiva 15 giugno 2009, n. 6337, Equitalia ha diffuso il modello per usufruire della compensazione delle cartelle esattoriali.

In particolare, presupposto della procedura di compensazione è che il contribuente abbia presentato precedentemente una richiesta di rimborso in merito ad un credito d’imposta; una volta verificato questo requisito, al soggetto verrà notificata una proposta di compensazione tra il credito medesimo ed il debito, già iscritto a ruolo dall’Amministrazione finanziaria.

Il contribuente, entro 60 giorni dal ricevimento della proposta, dovrà decidere se accettare o meno, comunicando la scelta alle Entrate.

Si fa presente che sono esclusi dalla procedura predetta gli importi definiti in base al condono del 2002, quelli sgravati, rateizzati o sospesi e quelli riguardanti contribuenti deceduti.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
4 Luglio 2025
Bonus per il posticipo della pensione: vantaggi Fiscali

Il bonus previsto per chi decide di rimandare il pensionamento, pur avendone maturato i...

4 Luglio 2025
News tax credit nella produzione di opere audiovisive

Il Ministero della Cultura ha aggiornato in modo significativo il quadro normativo...

4 Luglio 2025
Riforma dei redditi fondiari

I redditi fondiari sono i redditi relativi ai terreni e ai fabbricati situati nel...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto