NULL
Altre Novità
6 Aprile 2007

CTR Bologna: bonus investimenti non revocabile in caso di concessione del bene in uso a terzi

Scarica il pdf

La Commissione tributaria regionale di Bologna, con Sentenza n. 147/06/06 ha stabilito che il bonus investimenti, concesso ai sensi dell’art. 8, Legge n. 388/2000, non è revocabile nel caso in cui i beni oggetto di agevolazione siano concessi a terzi soggetti cui è stato affidato in outsourcing il completamento del ciclo di produzione iniziato dalla beneficiaria.

La concessione del bene agevolato in utilizzo momentaneo a terzi, che lo restituiranno alla fine della lavorazione, non realizza in alcun modo la destinazione del bene ad una struttura produttiva diversa, tanto più che l’attività dei terzi può essere considerata come strettamente funzionale alla realizzazione della produzione e all’attività svolta dal contribuente.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
17 Gennaio 2025
Richiesta dell’agevolazione “prima casa” nella successione oltre i 12 mesi

La possibilità di usufruire dell'agevolazione fiscale legata all'acquisto della "prima...

17 Gennaio 2025
Patente a crediti nei cantieri

La patente a crediti è obbligatoria dal 1° ottobre 2024 per le imprese e i...

17 Gennaio 2025
Imposta minima globale: pubblicato il IV decreto attuativo

Si delinea ulteriormente il quadro normativo nazionale sulla global minimum tax (Imposta...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto