NULL
Altre Novità
12 Marzo 2010

Ammesse le intercettazioni telefoniche nel procedimento tributario: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 23 febbraio 2010, n. 4306, la Corte di Cassazione, confermando la tendenza di ampliare gli strumenti di indagine a disposizione dell’Amministrazione finanziaria, si è espressa in merito alla possibilità per il giudice tributario di utilizzare i risultati delle intercettazioni telefoniche acquisite nel procedimento penale.

In particolare, a riguardo è stato stabilito che l’accertamento tributario è valido qualora risulti basato sulle informazioni citate, dal momento che è consentito fare confluire in tale procedimento le risultanze istruttorie tipiche del processo penale, non essendo ravvisabili divieti in merito.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
4 Luglio 2025
Bonus per il posticipo della pensione: vantaggi Fiscali

Il bonus previsto per chi decide di rimandare il pensionamento, pur avendone maturato i...

4 Luglio 2025
News tax credit nella produzione di opere audiovisive

Il Ministero della Cultura ha aggiornato in modo significativo il quadro normativo...

4 Luglio 2025
Riforma dei redditi fondiari

I redditi fondiari sono i redditi relativi ai terreni e ai fabbricati situati nel...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto