NULL
Altre Novità
11 Giugno 2010

Agevolazioni prima casa: i chiarimenti delle Entrate

Scarica il pdf

Con Circolare 7 giugno 2010, n. 31, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito alcuni dubbi interpretativi in merito all’applicazione delle agevolazioni “prima casa”.

In particolare, il documento di prassi evidenzia, tra l’altro, che i benefici relativi all’acquisto della “prima casa” sono applicabili anche nei seguenti casi:

  • acquisto di una pertinenza destinata a servizio di un’abitazione precedentemente acquisita senza benefici;
  • acquisto della pertinenza di un immobile acquisito allo stato rustico che non ha fruito dell’agevolazione;
  • acquisto di ulteriore unità da destinare ad ampliamento di quella acquistata in precedenza, senza beneficiare dell’agevolazione in esame, se formanti un’unica abitazione.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
18 Aprile 2025
Concordato preventivo 2025-2026: via libera al nuovo modello per l’adesione

Con provvedimento direttoriale emesso in data odierna, l’Agenzia delle Entrate ha...

18 Aprile 2025
Rendicontazione di sostenibilità

La Rendicontazione di Sostenibilità o Sustainability Reporting è un documento che...

18 Aprile 2025
Esenzione da ritenute per gli interessi pagati dalle Siiq alla controllante UE

Le Società di investimento immobiliare quotate (Siiq) possono accedere al regime...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto