NULL
Altre Novità
29 Novembre 2010

Agevolazioni fiscali per le imprese tessili. Pronto il software per richiederle

Scarica il pdf

Con Comunicato Stampa del 19 novembre 2010, l’Agenzia delle Entrate ha reso nota la disponibilità, sul sito Internet dell’Agenzia medesima, del software “AgevolazioneCrt”, che può essere utilizzato dalle imprese dei settori delle industrie tessili, della confezione di articoli di abbigliamento e di articoli in pelle e pelliccia e della produzione di bottoni e calzature, per richiedere le agevolazioni fiscali previste dal Decreto Legge 25 marzo 2010, n. 40, convertito con modificazioni dalla Legge 22 maggio 2010, n. 73, per gli investimenti in attività di ricerca industriale e di sviluppo precompetitivo nella realizzazione di campionari.

Il nuovo modello CRT per la comunicazione dei dati degli investimenti in questione era stato già approvato il 10 settembre 2010 con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate (news letter del 20 settembre 2010).

L’agevolazione può essere richiesta anche dalle imprese che non svolgono l’attività in modo permanente e consiste della detassazione del reddito d’impresa degli investimenti realizzati nel corso del 2010. La percentuale massima del risparmio d’imposta spettante sarà individuata con un successivo Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate.

La comunicazione per usufruire di tale agevolazione dovrà essere inviata per via telematica nel periodo compreso tra il 1º dicembre 2010 e la mezzanotte del 20 gennaio 2011.     

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
26 Luglio 2024
Le indicazioni dell’agenzia delle entrate sul ravvedimento speciale

Per aderire all'istituto del ravvedimento speciale, è necessario effettuare il...

26 Luglio 2024
Flexible Benefit

I Flexible Benefit sono una serie di beni e servizi, che un’azienda può decidere...

26 Luglio 2024
Se l’investimento non è nuovo, nessun credito d’imposta 4.0

Una società non può beneficiare del credito d'imposta 4.0 (articolo 1, commi da 1051 a...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto