NULL
Altre Novità
19 Luglio 2008

Agenzia delle Entrate: l’anno bisestile non cambia il calcolo del saggio degli interessi sul ravvedimento

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 296 del 14 luglio 2008 ha precisato che l’anno bisestile non incide nella determinazione della misura giornaliera degli interessi da applicare per la regolamentazione delle violazioni secondo le disposizioni del ravvedimento operoso ; tale misura si calcola, dunque, assumendo in ogni caso l’anno di 365 giorni.

Gli interessi dovuti, comunque, dovranno commisurarsi ai giorni di effettivo ritardo nell’adempimento, tenendo conto anche dell’eventuale 29 febbraio.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
6 Giugno 2025
Il Decreto Bollette diventa legge: ecco le principali misure fiscali

Dalla promozione delle comunità energetiche rinnovabili al rinvio dell’inasprimento...

6 Giugno 2025
Anc e Confimi Industria: Polizze catastrofali, tante criticità anche fiscali, a partire dal rischio di permuta occulta se stipula il conduttore

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa congiunto dell'Associazione nazionale...

6 Giugno 2025
Servizi online ADE-Ader: importanti aggiornamenti sulla delega unica

L’Agenzia delle Entrate introduce nuove semplificazioni per i contribuenti e gli...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto