NULL
Altre Novità
8 Novembre 2008

Accertamento successivo alla cancellazione dal registro delle imprese: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 20 ottobre 2008, n. 25472, la Corte di Cassazione ha stabilito che l’Amministrazione finanziaria è legittimata a far valere le proprie pretese tributarie nei confronti di una società anche nel caso in cui l’impresa si sia già cancellata dal registro delle imprese.

Per i rapporti giuridici o per le contestazioni giudiziali pendenti, l’Agenzia delle Entrate potrà procedere alla notifica al soggetto che rappresentava la società nella fase antecedente alla cancellazione dal registro delle imprese, non determinando l’estinzione della società.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
16 Agosto 2026
Sanzioni antiriciclaggio: cosa rischia il professionista e come difendersi

L’accesso della Guardia di Finanza nello studio di un commercialista, di un’agenzia...

3 Agosto 2026
E-commerce, cambiano le regole per la gestione dei resi online

La gestione del post-vendita diventa un elemento sempre più rilevante per le imprese...

3 Agosto 2026
Gestione capitale e investimenti: a cosa fare attenzione a lungo termine

Per gestire il proprio capitale è determinante avere una visione chiara del futuro. Si...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto