NULL
Altre Novità
19 Maggio 2007

Accertamento e controllo dei movimenti bancari: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 14 maggio 2007, n. 10964, la Corte di cassazione ha chiarito che l’Amministrazione finanziaria, nell’ambito della procedura di accertamento, può effettuare controlli sui conti correnti bancari senza che sia preventivamente necessaria la convocazione del soggetto interessato: ciò in quanto nessuna norma specifica sancisce tale obbligo a carico del fisco.

Nel caso di specie, è stato bocciato il ricorso di un contribuente che lamentava la consultazione dei propri movimenti bancari, senza che fosse prima stato interpellato dagli uffici o gli fosse stato notificato alcun verbale attestante i controlli posti in essere.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
3 Agosto 2026
E-commerce, cambiano le regole per la gestione dei resi online

La gestione del post-vendita diventa un elemento sempre più rilevante per le imprese...

3 Agosto 2026
Gestione capitale e investimenti: a cosa fare attenzione a lungo termine

Per gestire il proprio capitale è determinante avere una visione chiara del futuro. Si...

31 Luglio 2026
Guida al Ravvedimento Operoso: come regolarizzare i principali adempimenti fiscali 2026

Guida al ravvedimento operoso 2026: scopri come regolarizzare i principali adempimenti...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto