NULL
Novità Irpef - Ires
7 Gennaio 2011

Disponibili le bozze dei modelli 770 Ordinario e Semplificato per il 2011.

Scarica il pdf

Con Comunicato Stampa dell’Agenzia delle Entrate del 30 dicembre 2010 è stata comunicata la disponibilità sul sito Internet dell’Agenzia delle bozze dei modelli 770 Ordinario e Semplificato per il 2011. Nei nuovi modelli sono presenti una serie di novità che riflettono le recenti modifiche normative.

Nel frontespizio è stata eliminata la sezione dedicata all’indicazione del domicilio per la notifica degli atti.

La sezione quarta del quadro SX del modello Ordinario deve essere compilata dagli intermediari che hanno ricevuto la dichiarazione riservata per lo scudo fiscale ed in essa è stata inserita una colonna per distinguere i versamenti delle imposte sostitutive del 7 % sul valore delle attività rimpatriate e regolarizzate da quelle del 5 e del 6 %.

Nel modello 770 Semplificato è stata inserito un nuovo quadro, l’SY, per gestire le somme liquidate in seguito alle operazioni di pignoramento presso terzi e quelle derivanti dai bonifici effettuati per gli interventi di ristrutturazione edilizia e di risparmio energetico.  

 

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
3 Luglio 2026
Come si compila il Quadro M del Modello 730/2026

In questa guida fiscale vediamo come si compila il quadro M del Modello 730/2026, il...

3 Luglio 2026
Contributo spedizioni extra UE: il pagamento dei 2 euro parte dal 1° ottobre 2026

L'entrata in vigore del contributo di 2 euro sulle spedizioni provenienti da Paesi extra...

3 Luglio 2026
Bonus carburanti 2026: il credito d’imposta si estende trasporto passeggeri e agli NCC

Il bonus carburanti 2026 amplia il proprio raggio d'azione e coinvolge anche il settore...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto