NULL
Novità Irpef - Ires
7 Maggio 2011

Contribuenti senza studi di settore: on line il software dell’Agenzia delle Entrate per il calcolo dei ricavi realizzabili.

Scarica il pdf

Sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate è disponibile il software “Parametri 2011” destinato agli imprenditori, ai professionisti ed ai lavoratori autonomi che esercitano delle attività per le quali non sono ancora stati approvati gli studi di settore o per le quali, seppure approvati, operano delle condizioni di inapplicabilità non estensibili ai parametri.

Il programma consente di determinare i ricavi ed i compensi realizzabili da parte di coloro che svolgono tali attività.

Il metodo di calcolo si fonda sulle variabili contabili specifiche dell’attività svolta dal contribuente e sulla combinazione di diverse tecniche statistico-matematiche. Le variabili servono per individuare i parametri di riferimento da impiegare per il calcolo dei maggiori ricavi o compensi.

Sarà disponibile un numero verde per i contribuenti che incontrano delle difficoltà nella fase di installazione ed in quella di gestione del programma.
 

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
27 Maggio 2022
Decreto Aiuti: un’indennità una tantum per lavoratori e pensionati.

Con un Decreto Legge pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 17 maggio 2022 ed entrato...

27 Maggio 2022
Decreto Aiuti: rafforzamento degli aiuti a imprese e famiglie per l’acquisto di energia elettrica, gas naturale e carburante.

Con un Decreto Legge pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 17 maggio 2022 ed entrato...

27 Maggio 2022
Bonus benzina 2022: cos’è e come funziona

Bonus benzina 2022: cos’è e come funziona A seguito del forte innalzamento dei...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto