NULL
Altre Novità
6 Dicembre 2019

Sport bonus: pubblicato l’elenco degli ammessi

Scarica il pdf

Con un Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo sport del 29 novembre 2019, è stato pubblicato l’elenco dei soggetti autorizzati ad erogare le somme di denaro in favore dei gestori o proprietari di impianti sportivi pubblici in misura pari o inferiore a quella indicata nella richiesta presentata all’Ufficio medesimo. Le istanze che sono state riconosciute come ammissibili sono 263.

In particolare, i soggetti interessati sono persone fisiche, enti non commerciali ed imprese che dovranno provvedere ad erogare le somme in questione entro dieci giorni dalla pubblicazione del Decreto.

I soggetti che beneficeranno di tali somme, entro cinque giorni dal ricevimento delle stesse, dovranno inviare all’Ufficio per lo sport, tramite Posta Elettronica Certificata, l’apposito modulo compilato e sottoscritto.

Con un successivo provvedimento, l’Ufficio per lo sport pubblicherà l’elenco dei soggetti ai quali sarà riconosciuto il credito d’imposta previsto dalla Legge di Bilancio per il 2019 in favore di coloro che hanno effettuato erogazioni liberali in denaro per interventi di manutenzione, restauro o realizzazione di nuovi impianti sportivi pubblici (cosiddetto “Sport bonus”).

Articoli correlati
24 Aprile 2025
Subappalti e interventi multipli: nuove indicazioni sui bonus edilizi

Aggiornamento normativo a cura dell’Agenzia delle Entrate – 16 aprile 2025 Nuovi...

24 Aprile 2025
Interessi passivi su mutui ipotecari: chiarimenti sulla deducibilità per le società immobiliari

La normativa italiana prevede in alcuni casi una deducibilità integrale degli interessi...

24 Aprile 2025
Compensi opere dell’ingegno: no alla tassazione in Italia per i non residenti

In base alla normativa fiscale italiana, chi non è residente in Italia è soggetto a...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto