alluvione

Maltempo in Puglia ed in Toscana: individuati i Comuni che beneficeranno della sospensione dei versamenti e degli adempimenti tributari

0 Flares 0 Flares ×

Con un Comunicato Stampa del 5 dicembre 2014, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha individuato i Comuni della Provincia di Foggia che sono stati colpiti dall’alluvione tra il 1° settembre ed il 6 settembre 2014 e che beneficeranno della sospensione dei versamenti e degli adempimenti tributari che scadono nel periodo compreso tra il 1° settembre ed il 20 dicembre 2014.

La sospensione riguarderà tutti i contribuenti, persone fisiche e non.

E’ precisato che non è previsto il rimborso di quanto è stato già versato e che le ritenute dovranno continuare ad essere operate e versate.

Inoltre, nel medesimo Comunicato Stampa, è reso noto che, con un ulteriore Decreto del Ministro dell’Economia, è stata disposta la sospensione dei versamenti e degli adempimenti tributari anche per i Comuni della Toscana interessati dall’alluvione del 19 e 20 settembre 2014.

La sospensione riguarderà tutti gli adempimenti ed i versamenti tributari che scadono nel periodo compreso tra il 19 settembre ed il 20 dicembre 2014.

Anche in questo caso, non è previsto il rimborso di quanto già versato e le ritenute devono continuare ad essere operate e versate.

Nel Comunicato Stampa, è stato inserito l’elenco dei Comuni toscani che beneficeranno di tale sospensione.