NULL
Altre Novità
1 Dicembre 2012

Dichiarazione Imu per il 2012: differito al 4 febbraio 2013 il termine per la presentazione.

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa del 28 novembre 2012, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noto che il termine per la presentazione della dichiarazione Imu per l’anno 2012 deve essere individuato nei novanta giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del Decreto con il quale è stato approvato il modello di dichiarazione Imu.

Dal momento che il Decreto suddetto è stato pubblicato il 5 novembre 2012, il termine per la presentazione della dichiarazione Imu scade il 4 febbraio 2013 (il 3 febbraio è domenica).

Il termine per la presentazione della dichiarazione Imu è, quindi, differito dal 30 novembre 2012 al 4 febbraio 2013.


Con un ulteriore Comunicato Stampa della medesima data, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha, altresì, confermato il termine del prossimo 17 dicembre per il versamento del saldo dell’Imu.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
10 Luglio 2026
Come fare il Modello 730/2026 congiunto con la dichiarazione precompilata?

Modello 730/2026 congiunto e precompilata: guida su scadenze, requisiti, procedura di...

10 Luglio 2026
La Dichiarazione Precompilata

La Dichiarazione Precompilata: cos’è? La Dichiarazione Precompilata, è una...

10 Luglio 2026
Finanziamento alle start up innovative: quando spetta la detrazione Irpef del 65%

L'Agenzia delle Entrate, con la Risposta n. 137 dell'8 luglio 2026, ha fornito un...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto