NULL
Altre Novità
1 Dicembre 2012

Dal primo dicembre accorpate le Agenzie fiscali.

Scarica il pdf

Con Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze dell’8 novembre 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 27 novembre 2012, è stato disposto, a partire dal 1° dicembre 2012, il trasferimento delle funzioni attribuite dalla normativa vigente all’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato all’Agenzia delle Dogane, che assume la denominazione di “Agenzia delle dogane e dei monopoli”.


Il trasferimento delle funzioni si accompagna al trasferimento delle risorse umane, strumentali e finanziarie.

Il Ministero si è riservato di adottare successivi Decreti con i quali saranno apportate tutte le modifiche e le integrazioni ritenute necessarie.

Con analogo Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, emanato sempre in data 8 novembre 2012, e pubblicato il 27 novembre 2012 nella Gazzetta Ufficiale, è stato disposto anche il trasferimento, a partire dal 1° dicembre 2012, delle funzioni attribuite dalla normativa vigente all’Agenzia del Territorio all’Agenzia delle Entrate.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
31 Ottobre 2025
Partita IVA per Architetti: costi, contributi previdenziali e tasse

Ecco una guida utile per comprendere come aprire Partita IVA per Architetti, quali...

31 Ottobre 2025
Certificazioni Uniche 2025: le nuove regole per la richiesta massiva dei dati

Novità introdotte dal provvedimento del 20 ottobre 2025 In data 20 ottobre 2025, con...

31 Ottobre 2025
Anc: sanzioni tributarie e responsabilità del professionista, auspicato un intervento del governo volto a fare chiarezza

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto