NULL
Altre Novità
30 Giugno 2012

Comunicazione dei dati dei contratti di leasing e di noleggio: tempo fino al 29 ottobre.

Scarica il pdf

Con un Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 25 giugno 2012, sono state definite le modalità ed i termini di comunicazione all’Anagrafe Tributaria dei dati relativi ai contratti stipulati dalle società di leasing e dagli operatori commerciali che svolgono attività di locazione e/o di noleggio.

In particolare, rispetto a quanto già disposto con il precedente Provvedimento del 5 agosto 2011, con tale Provvedimento è stato modificato il termine per effettuare le comunicazioni in questione. Tale termine è stato, infatti, differito dal 30 giugno 2012 al 29 ottobre 2012.

La proroga è stata motivata dalla necessità di concedere più tempo per far fronte alle criticità evidenziate dalle associazioni di categoria, con riguardo agli adeguamenti tecnici da apportare ai software applicativi.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
26 Giugno 2025
Il Decreto Fiscale 2025 è ufficialmente in vigore

Entrata in vigore e pubblicazioneÈ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 138 del...

26 Giugno 2025
Anc: Pec amministratori, il termine non esiste, pertanto non può esserci proroga

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

26 Giugno 2025
Bonus edilizi 2025: chiarimenti ufficiali dell’Agenzia delle Entrate

Il 19 giugno 2025 l’Agenzia delle Entrate ha diffuso la circolare n. 8, firmata dal...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto