NULL
Altre Novità
12 Gennaio 2013

Civis: un nuovo canale telematico per la trasmissione della documentazione da parte delle societa’ di capitali.

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa dell’Agenzia delle Entrate del 10 gennaio 2013, è stato reso noto che i documenti richiesti alle società di capitali, a seguito di controlli formali effettuati ai sensi dell’articolo 36-ter del D.P.R. n. 600 del 1973, potranno essere trasmessi tramite il nuovo canale telematico dell’Agenzia delle Entrate, denominato Civis.

L’accesso al canale Civis sarà possibile per tutti coloro che sono registrati ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.

Attraverso questo canale on line, i contribuenti o gli intermediari potranno trasmettere la documentazione richiesta dall’Amministrazione finanziaria, in particolare, per adesso, relativa alle dichiarazioni Unico SC 2010.

Nel Comunicato Stampa, è precisato che le pratiche verranno comunque lavorate e le comunicazioni successive verranno comunque trasmesse dagli uffici competenti secondo le consuete modalità.



a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
31 Ottobre 2025
Partita IVA per Architetti: costi, contributi previdenziali e tasse

Ecco una guida utile per comprendere come aprire Partita IVA per Architetti, quali...

31 Ottobre 2025
Certificazioni Uniche 2025: le nuove regole per la richiesta massiva dei dati

Novità introdotte dal provvedimento del 20 ottobre 2025 In data 20 ottobre 2025, con...

31 Ottobre 2025
Anc: sanzioni tributarie e responsabilità del professionista, auspicato un intervento del governo volto a fare chiarezza

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto