NULL
Altre Novità
7 Dicembre 2013

Beni concessi in godimento a soci o familiari e finanziamenti all’impresa effettuati da soci e familiari: slitta al 31 gennaio 2014 il termine per inviare la comunicazione.

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa del 6 dicembre 2013, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che saranno validi gli invii effettuati entro il 31 gennaio 2014 della comunicazione delle informazioni relative ai beni d’impresa concessi in godimento a soci o familiari dell’imprenditore ed ai finanziamenti all’impresa ed alle capitalizzazioni effettuate da parte dei soci o dei familiari dell’imprenditore con un valore complessivo pari o superiore a 3.600 Euro.

Entro il medesimo termine, potranno essere inviati anche i file che annullano o sostituiscono precedenti comunicazioni già trasmesse.

Nel Comunicato, è stato precisato che in questo modo l’Agenzia delle Entrate è venuta incontro alle difficoltà rappresentate dai contribuenti che erano tenuti a trasmettere la comunicazione in questione entro il prossimo 12 dicembre, per i beni in godimento ed i finanziamenti ricevuti nel 2012.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
14 Novembre 2025
Auto d’epoca e detassazione: ecco cosa sapere

...

14 Novembre 2025
Anc: rateizzazione imposte, una misura da confermare per il 2025 e da rendere strutturale

...

14 Novembre 2025
Liquidazione IVA di gruppo: chiarimenti sull’esonero dalla garanzia

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto