NULL
Novità Iva
21 Settembre 2007

Regime IVA applicabile ai servizi antincendio

Scarica il pdf

Con Risoluzione 14 settembre 2007, n. 253, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in merito al regime IVA applicabile al servizio di riparazione e manutenzione di veicoli antincendi.

L’Agenzia delle Entrate, richiamando l’art. 9, comma 1, n. 6, D.P.R: n. 633/1972, ha affermato che tali prestazioni non sono imponibili ai fini IVA se sono svolte all’interno dell’area aeroportuale e sono direttamente riferibili al funzionamento ed alla manutenzione degli impianti o alla movimentazione di beni o mezzi di trasporto.

Sono, invece, soggette all’aliquota del 20%, le operazioni svolte all’esterno e le cessioni di ricambi e dotazioni dei mezzi di soccorso.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
3 Agosto 2026
E-commerce, cambiano le regole per la gestione dei resi online

La gestione del post-vendita diventa un elemento sempre più rilevante per le imprese...

3 Agosto 2026
Gestione capitale e investimenti: a cosa fare attenzione a lungo termine

Per gestire il proprio capitale è determinante avere una visione chiara del futuro. Si...

31 Luglio 2026
Guida al Ravvedimento Operoso: come regolarizzare i principali adempimenti fiscali 2026

Guida al ravvedimento operoso 2026: scopri come regolarizzare i principali adempimenti...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto