NULL
Novità Irpef - Ires
28 Febbraio 2009

Spese per trasferte fuori territorio dei Vigili del fuoco: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 25 febbraio 2009, n. 53, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che le indennità e i rimborsi percepiti “una tantum per servizi fuori sede” dai Vigili del fuoco, concorrono a formare le indennità di trasferta, di cui al comma 5, art. 51, TUIR in quanto remunerano l’attività prestata in una località distante in modo significativo dalla sede di servizio.

Le somme eventualmente riconosciute per trasferte all’interno del territorio del Comune in cui è ubicata la sede di lavoro sono invece interamente ricomprese nella determinazione della base imponibile.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
17 Gennaio 2025
Richiesta dell’agevolazione “prima casa” nella successione oltre i 12 mesi

La possibilità di usufruire dell'agevolazione fiscale legata all'acquisto della "prima...

17 Gennaio 2025
Patente a crediti nei cantieri

La patente a crediti è obbligatoria dal 1° ottobre 2024 per le imprese e i...

17 Gennaio 2025
Imposta minima globale: pubblicato il IV decreto attuativo

Si delinea ulteriormente il quadro normativo nazionale sulla global minimum tax (Imposta...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto