NULL
Novità Irpef - Ires
4 Febbraio 2008

Rimborso delle maggiori ritenute operate dai sostituti di imposta: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 30 gennaio 2008, n. 25, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in ordine alla possibilità di richiedere il rimborso delle maggiori ritenute che, in presenza di più CUD, sono state erroneamente trattenute dai sostituti d’imposta, in quanto non hanno considerato correttamente le deduzioni legate alla progressività dell’imposizione e ai carichi di famiglia.

L’Amministrazione ha disposto che le citate somme possono essere richieste a rimborso presentando apposita istanza all’Agenzia delle Entrate, entro 48 mesi dalla data in cui è stata effettuata la ritenuta, anche nel caso in cui il contribuente, per l’anno interessato, non abbia presentato dichiarazione dei redditi in quanto l’imposta dovuta era minore o pari a euro 10,33.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
29 Maggio 2026
Come cambia il quadro E del modello 730/2026 con il riordino delle detrazioni

Il presente saggio esamina in modo sistematico le modifiche apportate al Quadro E del...

29 Maggio 2026
Sì all’agevolazione prima casa per l’immobile che diventerà abitazione

L’agevolazione “prima casa” può essere riconosciuta anche per l’acquisto di un...

29 Maggio 2026
Partita IVA e Codice Ateco per Hair Stylist: guida fiscale

Questa guida fiscale si propone di fornire un quadro organico e aggiornato degli...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto