NULL
Novità Irpef - Ires
19 Marzo 2010

Principi contabili: Circolare Assonime

Scarica il pdf

Con Circolare n. 10/2010 l’Assonime analizza il Documento n. 4, emerso dal tavolo di coordinamento fra Banca d’Italia, Consob, Isvap, in materia di applicazione di principi contabili IAS/IRFS.

In particolare la Circolare in oggetto individua alcune aree informative nelle quali le società devono assicurare un elevato grado di trasparenza:

  • la valutazione dell’avviamento, delle altre attività immateriali e delle partecipazioni;
  • la valutazione dei titoli di capitale classificati come disponibili per la vendita;
  • la classificazione delle attività finanziarie (qualora non siano rispettate le clausole contrattuali che determinano la perdita del beneficio del termine).

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
30 Ottobre 2026
Vendere un’attività commerciale: quante tasse si pagano

Quando si decide di vendere un negozio, un bar o uno studio, la prima domanda riguarda di...

30 Ottobre 2026
Tassare l’immateriale: criptoattività, DAC8 e il problema della localizzazione della ricchezza digitale

DAC8 e cripto: dal 2026 gli exchange comunicano i dati al Fisco. Analisi su...

30 Ottobre 2026
Nuovo Bonus mamme 2026

Nuovo bonus mamme 2026. Cos’è, come richiedere, a chi spetta e chi ne è escluso e...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto