NULL
Novità Irpef - Ires
9 Dicembre 2006

Nullità dell’avviso di accertamento da studi di settore: Sentenza della CTR della Campania

Scarica il pdf

Con Sentenza n. 189/12/2006, la Commissione Tributaria Regionale della Campania, Sezione di Salerno, si è espressa in ordine alla validità degli accertamenti fiscali effettuati mediante lo strumento degli studi di settore.

In particolare, i Giudici hanno disposto che l’avviso di accertamento basato sugli studi e notificato al contribuente è da considerarsi nullo nel caso in cui l’Amministrazione finanziaria non abbia allo stesso allegato i conteggi che hanno consentito la presunzione di un reddito più elevato di quello dichiarato dal soggetto.

La nullità dell’atto è giustificata dal fatto che, nell’ipotesi considerata, l’avviso di accertamento risulta privo di motivazione.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
9 Maggio 2025
Contabilità analitica: ecco cosa sapere ed esempi pratici per i manager

Cos’è la contabilità analitica e perché è così importante? Si tratta di uno...

9 Maggio 2025
Apertura Partita IVA per guida turistica: costi, tasse e contributi

Come aprire Partita IVA per guida turistica? Quali sono i costi, le tasse ed i...

9 Maggio 2025
Nuove regole per i soggetti extra UE per operare nel Vies

L’Agenzia delle Entrate ha definito, con un provvedimento del 14 aprile 2025, le...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto