NULL
Novità Irpef - Ires
2 Novembre 2007

Niente ammortamento in caso di project financing

Scarica il pdf

Con Risoluzione 18 ottobre 2007, n. 301, l’Agenzia delle Entrate si è pronunciata in merito alla possibilità di procedere all’ammortamento di un parcheggio realizzato da una Società in project financing nell’ambito di un contratto stipulato con un un’altra società.

Nel caso oggetto di interpello alla Società istante veniva costituito il diritto di superficie trentennale per la realizzazione e successiva gestione di un parcheggio. Alla scadenza del termine la proprietà dell’opera passa alla società che detiene il terreno.

Secondo l’Agenzia non è ammissibile l’ammortamento finanziario dei beni devolvibili gratuitamente se le parti sono soggetti privati come nel caso di contratto di project financing.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
12 Settembre 2025
Bonus Psicologo

Il Bonus psicologo è un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di...

12 Settembre 2025
Arriva sulla Gazzetta il Testo Unico del Registro e degli altri tributi indiretti

13 agosto 2025 – È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Testo Unico del...

12 Settembre 2025
Superbonus e agevolazione “prima casa”: proroga dei termini per il trasferimento della residenza

La conferma dell’Agenzia delle Entrate Con la risposta n. 230 del 3 settembre 2025,...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto