NULL
Novità Irpef - Ires
18 Ottobre 2008

Dichiarazione annuale IRAP: fissate le nuove modalità ed i termini di presentazione

Scarica il pdf

E’ stato pubblicato in G.U. 13 ottobre 2008, n. 240, il D.M. 11 settembre 2008 che disciplina le nuove modalità ed i termini di presentazione del modello dichiarativo annuale IRAP.

A decorrere dal periodo d’imposta 2008, in attuazione di quanto previsto dall’art. 1, comma 52, Finanziaria 2008, la dichiarazione IRAP non dovrà essere più trasmessa in forma unificata con il modello UNICO, ma il nuovo modello dovrà essere inviato separatamente e direttamente all’Agenzia delle Entrate per via telematica. L’Agenzia provvederà poi ad inoltrare le dichiarazioni alle Regioni e Province autonome competenti.

Tuttavia, in attesa dell’approvazione del nuovo modello IRAP con provvedimento dell’Agenzia (che dovrà essere emanato entro il 31.01.2009), continueranno ad applicarsi le vecchie regole di invio della dichiarazione.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
30 Ottobre 2026
Vendere un’attività commerciale: quante tasse si pagano

Quando si decide di vendere un negozio, un bar o uno studio, la prima domanda riguarda di...

30 Ottobre 2026
Tassare l’immateriale: criptoattività, DAC8 e il problema della localizzazione della ricchezza digitale

DAC8 e cripto: dal 2026 gli exchange comunicano i dati al Fisco. Analisi su...

30 Ottobre 2026
Nuovo Bonus mamme 2026

Nuovo bonus mamme 2026. Cos’è, come richiedere, a chi spetta e chi ne è escluso e...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto