NULL
Novità Irpef - Ires
16 Giugno 2007

Deducibilità polizza TFR: Sentenza della CTP di Bari

Scarica il pdf

La Commissione Tributaria Provinciale di Bari con Sentenza n. 84/8/07 ha chiarito che è deducibile dal reddito d’impresa di una SRL il costo delle polizze versate ad una compagnia assicurativa per corrispondere il TFR a soci collaboratori e amministratori.

I Giudici hanno precisato inoltre che:

  • l’accantonamento di tali somme è deducibile anche se non è stato costituito l’apposito fondo previsto dall’articolo 105 TUIR;
  • la condizione necessaria per la deducibilità è che al momento della cessazione del rapporto di collaborazione la società versi tali indennità ai soggetti aventi diritto.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
26 Giugno 2025
Il Decreto Fiscale 2025 è ufficialmente in vigore

Entrata in vigore e pubblicazioneÈ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 138 del...

26 Giugno 2025
Anc: Pec amministratori, il termine non esiste, pertanto non può esserci proroga

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

26 Giugno 2025
Bonus edilizi 2025: chiarimenti ufficiali dell’Agenzia delle Entrate

Il 19 giugno 2025 l’Agenzia delle Entrate ha diffuso la circolare n. 8, firmata dal...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto