NULL
Novità Irpef - Ires
6 Novembre 2009

Deducibilità dei costi da Paesi appartenenti alla black list: Circolare delle Entrate

Scarica il pdf

Con Circolare 3 novembre 2009, n. 46, l’Agenzia delle Entrate ha fornito importanti chiarimenti in materia di deducibilità dei costi black list alla luce delle modifiche apportate al regime sanzionatorio dalla Legge finanziaria 2007.

Riguardo alla violazione per omessa separata indicazione di tali costi in dichiarazione, l’Agenzia ha chiarito che nel caso in cui la dichiarazione integrativa sia presentata prima della conoscenza formale dell’avvio dei controlli, si applica la sanzione fissa (da euro 258 a euro 2.065).

Diversamente, nel caso di mancata presentazione della dichiarazione integrativa o presentazione in data successiva all’attività di controllo, trova applicazione la nuova sanzione proporzionale (10% dell’importo totale delle spese e componenti negativi non indicati in UNICO, con un minimo di euro 500 e un massimo di euro 50 mila).

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
24 Aprile 2026
Regime Forfettario: quando non si deve pagare l’imposta di bollo?

In questa guida fiscale esaminiamo il trattamento dell'imposta di bollo nei confronti...

24 Aprile 2026
Indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA): aggiornamento 2026

...

24 Aprile 2026
Anc: Esperti contabili e Camere di Commercio, urge adeguamento.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto