Novità Irpef - Ires
16 Novembre 2013

Contribuenti che hanno perso il lavoro: in arrivo i rimborsi dei crediti indicati nel modello 730.

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa del 14 novembre 2013, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che sono in arrivo 75 milioni di Euro di rimborsi Irpef per gli oltre 96.000 contribuenti che, non avendo più un datore di lavoro e vantando un credito fiscale, hanno usufruito dell’opportunità offerta dal “Decreto Legge del Fare” di presentare il modello “730 Situazioni particolari” .

Per i contribuenti che hanno indicato le coordinate bancarie del proprio conto corrente, i rimborsi verranno erogati direttamente sui conti, a partire dal 15 dicembre. Per gli altri contribuenti, i rimborsi saranno disponibili in contanti, a partire dal 21 dicembre, presso gli uffici postali.

Infine, è stato precisato che, a partire dal nuovo anno 2014, i contribuenti che non hanno più un posto di lavoro potranno utilizzare il modello 730 non soltanto in caso di somme a credito, ma anche in caso di importi a debito.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
11 Giugno 2021
Decreto Sostegni bis: al via nuovi contributi a fondo perduto.

E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 25 maggio 2021 ed è entrato in vigore...

11 Giugno 2021
Decreto Sostegni bis: aiuti per le attività chiuse, proroga credito d’imposta per locazioni non abitative e riduzioni Tari.

Ecco nuove ed ulteriori misure introdotte con il cosiddetto Decreto "Sostegni...

11 Giugno 2021
Dichiarazione dei redditi 2021: chiarimenti sulla compilazione in caso di indennità di disoccupazione percepita nel 2020.

Nuovi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate riguardo alla compilazione della...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto