NULL
Marchio nazionale comunitario e internazionale
1 Gennaio 1970

Cosa contraddistingue un Marchio?

Scarica il pdf

Il marchio di un prodotto o di un servizio è sinonimo di distinzione di marca e di immagine di un’impresa e conferisce al suo titolare un diritto esclusivo.

Questi ha il diritto di vietare ai terzi, salvo proprio consenso, l’uso in commercio di segni identici o simili in relazione a prodotti e/o servizi identici o analoghi a quelli contraddistinti dal marchio stesso.

Il marchio quindi deve avere un carattere di novità e deve poter contraddistingere i propri prodotti o servizi da altri.

 

Contatti ora i nostri professionisti per registrare il marchio.

Articoli correlati
11 Ottobre 2025
Regole fiscali sul lavoro sportivo: l’Agenzia scioglie i dubbi

30 settembre 2025 L’Agenzia delle Entrate, nell’ambito di una recente consulenza...

11 Ottobre 2025
Sequestri fiscali e ipoteche: ecco le strategie difensive per proteggere la tua azienda

Ecco una guida utile volta ad analizzare l’istituto delle misure cautelari...

11 Ottobre 2025
Vendita di titoli per spettacoli: nuove regole per le biglietterie online

Più semplici le procedure di identificazione degli utenti 26 settembre 2025 –...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto